Home > Pulizia disco Mac - Pulire Sistema Mac


Pulizia disco e sistema del tuo MAC


MacKeeper rappresenta il milgior programma di pulizia per Mac. Grazie ad esso potrai essere sempre certo che il tuo Mac sia pulito e performante al 100%. Potrai rimuovere files inutili, file doppi, applicazioni inutilizzate, ecc... il tutto per liberare spazio su disco e aumentare la velocità di avvio (e non solo) del tuo Mac.


SCARICA E INSTALLA MACKEEPER sul tuo Mac

A breve Mac Keeper sarà rilasciato anche in lingua italiana, quindi l’utilizzo sarà ancora più semplice.

In ogni caso, una volta scaricato e avviato questo programma, vedrai una schermata come questa:

pulire mac

Per utilizzare le funzionalità di pulizia, clicca a sinistra sulla voce FAST CLEANUP (“Pulizia Veloce”)e nella schermata centrale appariranno tutti i possibili processi di pulizia che si possono fare:

Binaries Cutter: consente di rimuovere tutte quelle parti inutilizzate delle applicazioni installate su Mac

Cache Cleaner: cancella tutti i file di cache che occupano pareccnio spazio su disco

Language Cutter: rimuove i file di lingua inutili dalle varie applicazioni

Logs Cleaner: rimuove tutti i file di log

MacKeeper in automatico, per ognuna di questa voce indicherà il totale di spazio che si potrebbe recuperare con la pulizia e rimozione dei files inutili, come si vede anche dalla fig seguente:

come pulire mac

Oltre alla pulizia intesa come rimozione dei “junk files” ossia files inutili e inutilizzati presenti nel Mac, ci sono anche altri strumenti di pulizia come:
Duplicates Finder: consente di trovare eventuali files duplicati

Duplicates Finder

Files Finder: consente di ricercare qualunque file in modo più semplice e veloce in base ad una serie di parametri e filtri che potrai inserire:

Files Finder

Disk Usage: consente di avere una panoramica di tutti i files presenti su Mac ordinati in base alla loro dimensione. In questo modo è possibile cancellare file di grandi dimensioni che non sono più utili

 

Wise Uninstaller: consente di disinstallare in modo permanente programmi e applicazioni che non ci servono più:

Wise Uninstaller

Insomma, grazie a MacKeeper potrai ottenere pulire al meglio il tuo computer e liberare davvero tanto spazio su disco. Dopo la pulizia si consiglia di effettuare le operazioni di Ottimizzazioni, sempre attraverso MacKeeper per poter vedere subito attivi gli effetti della pulizia.